LeMieDonnineTristi

Ricerca dei materiali, tecnica sartoriale e una buona dose di fantasia, sono gli ingredienti del progetto “Le mie Donnine Tristi”, un’accurata produzione di capi che unisce design, moda e tradizioni artigianali.
Nato dalle menti e dalle mani di Barbara Pala, fashion designer formatasi a Milano e di Antonella Tedde, modellista di formazione fiorentina, il progetto nasce quasi per caso nel 2014, quando dopo aver riscontrato un discreto successo ad una piccola personale con le illustrazioni, nasce il desiderio di creare una collezione di t-shirt con le varie stampe dell’esercito di Donnine nate proprio nella mente della designer.
A concretizzare l’idea arriva la lettura del tutto casuale del libro di Marcela Serrano “L’albergo delle donne tristi”, una coincidenza che non poteva essere trascurata vista la somiglianza sia del titolo che dello spirito del progetto.
“Le Mie Donnine Tristi sono delle donne, fiere, coraggiose, che hanno imparato l’arte del saper vivere. Sono donne che incontro ogni giorno, che leggo e ascolto. Hanno un’aria malinconica e un’anima colorata. Se ne vanno in giro su piccole tele di cotone, trasportate da altrettante donne che le mostrano al mondo, rendendole vive ogni giorno di più”, dice Barbara Pala.
L’accostamento insolito tra materie, fibre e colori, con lavorazioni e soluzioni tecniche intuitive e di alta qualità sono gli ingredienti con cui le designer lavorano nel laboratorio sartoriale realizzando abiti su misura e restyling di capi vintage, dando vita a forme ricercate e non convenzionali sotto il marchio da loro fondato LabPLATDD.
I richiami all’artigianato tradizionale si fondono con soluzioni di nuovo design, come quelle applicate alla serie di gioielli tessili dal carattere originale ed esclusivo. La creatività e l’ispirazione prendono forma libera partendo da punti di osservazione volutamente orientati a nuove prospettive.
“… si mette in marcia ignorando la fatica, perché si sente leggera quando c’è aria di sfida. Non è più tempo di chiedersi dov’è la patria: ormai ha imparato che la patria è il luogo dove non si sente freddo.” Marcela Serrano.
Tutte le t-shirt sono in vendita su:
http://www.kreotshirt.com
http://www.kreotshirt.com/product-category/le-mie-donnine-tristi/
   
                 


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: