F/W ’11-’12

“Everything & Nothing”

“Everything & Nothing“ nasce da un percorso creativo interiore, durante il quale si è sviluppata sempre più l’esigenza di “sentirsi liberi” creando.L’esistenza di un tema predefinito o di un concept troppo delineato, limitano inconsapevolmente l’impulso creativo, impedendo alla creatività la sua naturale propensione a stupire.Ho scelto il colore Nero perché possiede delle qualità e delle valenze affascinanti e sensuali.Rappresenta l’inconscio, la meditazione; è un colore non colore dal quale tutto nasce e tutto muore, può essere tutto è può essere niente.

Accostato a colori sgargianti che provengono dal profondo del mare, assume un aspetto energico e mistico.L’utilizzo di materiali semplici e classici, accostati tra loro anche con sovrapposizioni di pesi diversi, dà luogo ad ampi volumi, che arricchiti da preziose plissettature deformano e contraggono la figura umana, senza imbruttirla ed anzi donandole una sinuosità e una fluidità ultraumana.L’attenzione ai dettagli e alle rifiniture è scrupolosa, ogni scelta è sospinta sia da uno studio meditativo che da un libero spunto creativo.I fili uniscono, decorano, donano energia e mantengono in vita le creazioni, come i fili delle antiche Parche. Si muovono sugli abiti e li attraversano con le loro danze, lasciando dietro di loro ricami astratti che si abbandonano fluidi al dolce dondolio del corpo.

Barbara Pala


One response to “F/W ’11-’12

  • angela

    in attesa di volareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee con voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ………. vi gollo sempre tanto bene!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: